Musica, arte e degustazioni. Appuntamento giovedì 22 agosto 2024, a partire dalle ore 19.30
“La Notte bianca” a Patù. L’evento, presentato nei giorni scorsi nella sala stampa di Palazzo Adorno a Lecce, si terrà giovedì 22 agosto 2024, a partire dalle ore 19.30, nelle vie del centro storico del piccolo borgo salentino. L’edizione 2024 dell’attesa manifestazione è stata promossa dal Comune di Patù e dal Circolo Arci “Patù Terra di mezzo”, con il patrocinio della Provincia di Lecce.
“La Notte bianca – ha detto Stefano Minerva, presidente della Provincia – è ormai diventato un appuntamento fisso dell’estate salentina, evento rilevante che va oltre i confini del Comune stesso perché iniziative come questa, che arricchiscono ulteriormente l’offerta culturale, diventano patrimonio di un territorio che rafforza così non solo il circuito turistico ma valorizza anche i luoghi”.
“L’iniziativa – ha aggiunto fra l’altro Gabriele Abaterusso, sindaco di Patù – rappresenta la valorizzazione dell’esperienza della nostra vita di Comunità”.
Il programma dell’evento prevede spazi culturali, musicali ed esibizioni artistiche, tra cui quelle tra acrobatica aerea, equilibrismo, clownerie, giocolerie e arte del fuoco della Compagnia artisti di strada “Tribù dei sempre allegri”; nonché esposizioni artigianali, mostre, attività per bambini e ragazzi, degustazioni di prodotti tipici negli stand gastronomici. In piazza Indipendenza i concerti finali di Folkabbestia (ore 00.15) e della Gipsy Orkestar Eusebio Martinelli (ore 01.45), dalle 3 fino all’alba dj set nella stessa Piazza.
L’illustrazione dell’edizione 2024 della Notte Bianca di Patù è stata realizzata da Giada Chiara Rizzello, vincitrice del contest che, quest’anno, ha visto la partecipazione di 30 artisti.