Appuntamento conclusivo della manifestazione sabato 17 agosto 2024, alle 21.15, nell’Arena del Palazzo Marchesale, in piazza Antonio Avantaggiato, a Melpignano
Sabato 17 agosto 2024 (ore 21.15 – ingresso 46|57,50|69 euro), nell’Arena del Palazzo Marchesale, in piazza Antonio Avantaggiato, con “Fiorella Sinfonica – Live con orchestra” si conclude la seconda edizione di “AMelpignano – Meridiano Salento”. Dal 27 luglio la manifestazione ideata da Razmataz Live, in collaborazione con numerose realtà salentine e alla fondamentale sinergia con il Comune di Melpignano, ha ospitato CCCP – Fedeli alla linea (per il Sei Festival di Coolclub), Elio e le storie tese, Inti-Illimani & Giulio Wilson, PFM canta De André Anniversary, Modena City Ramblers, Marlene Kuntz e Vasco Brondi, un omaggio a Ennio Morricone, Roberto Saviano, Stefano Massini e Corrado Formigli.
“Fiorella Sinfonica – Live con orchestra” è un tour che sta toccando le location più suggestive di tutta Italia nel quale, per la prima volta, l’artista è accompagnata da un’orchestra sinfonica. Una nuova emozionante avventura per la cantante romana iniziata con il ritorno in gara al Festival di Sanremo con “Mariposa”. Il brano, un vero manifesto per cantare l’orgoglio di essere donna, ha vinto il “Premio Sergio Bardotti” per il miglior testo, firmato in prima persona dalla cantante insieme a Cheope e Carlo Di Francesco che sigla anche le musiche con Federica Abbate e Mattia Cerri.
In scaletta tutti i grandi successi senza tempo da “Caffè nero bollente” a “Quello che le donne non dicono”, da “I treni a vapore” a “Pescatore”, da “Il Cielo d’Irlanda” a “Sally”, da “Che sia benedetta” a “Come si cambia”. Durante le serate sarà disponibile la birra artigianale di puro malto d’orzo, prodotta per “AMelpignano” dal Birrificio B94. Info www.amelpignano.com; biglietti disponibili su TicketOne.