Polizia locale - 01 Nov 2024

Salice Salentino, il comandante Carlo Cicala va in pensione


Spazio Aperto Salento

Il comandante della Polizia locale Carlo Cicala da oggi, 1 novembre 2024, è in pensione. Storico punto di riferimento delle diverse Amministrazioni di Salice Salentino che negli anni si sono succedute alla guida del Comune, Cicala è stato costantemente apprezzato per la sua professionalità, competenza, serietà e dedizione nell’espletamento del suo delicato ruolo istituzionale. Nella sua lunga carriera, iniziata nel 1983, ha rappresentato una vera e propria colonna portante del Comune.

In queste ore, numerosi sono stati i messaggi inviati al neo pensionato. Molti di cittadini, di colleghi e di collaboratori, ma non sono mancati anche quelli di amministratori di Salice e di Avetrana (presso quest’ultimo Comune, da qualche mese Cicala svolgeva servizio a scavalco in qualità di Comandante della Polizia locale). Tutti, nel formulare gli auguri per il traguardo raggiunto dopo 41 anni di servizio, hanno sottolineato il contributo fondamentale assicurato a beneficio delle comunità interessate.

Carlo Cicala, nato nel 1957, divenne dipendente del Comune di Salice Salentino nel 1983, dopo aver superato una pubblica selezione per agente di Polizia locale. Istruttore di vigilanza con il grado di maresciallo a seguito di concorso interno, successivamente divenne comandante della Polizia locale (dal 1998) e poi responsabile del settore Polizia locale, Protezione civile e Servizi alla Città.

Al comandante Cicala la redazione di “Spazio Aperto Salento” esprime i migliori auguri per una felice pensione. (red.)

© Riproduzione riservata