Tutto pronto, a Guagnano, per la III edizione del “Festival Menabò”, contenitore culturale ideato da Elio Scarciglia, direttore editoriale di “Terra d’Ulivi”. L’evento, che prevede appuntamenti da giovedì 1° a domenica 4 maggio 2025, è stato organizzato con il sostegno dell’Amministrazione comunale. Prevista la presenza di autori, poeti, scrittori, operatori culturali, giornalisti, artisti, ricercatori della parola e dell’immagine, studiosi dell’anima e del sentire umano, provenienti da diverse parti d’Italia e dell’Europa.
L’articolato programma si svolgerà in gran parte presso la Sala Consiliare del Comune di Guagnano (apertura evento giovedì 1° maggio, alle 16.30, con i saluti istituzionali del sindaco François Imperiale e dell’ assessore Mimma Leone).
Per tutta la durata della manifestazione, in programma riflessioni critiche, presentazioni dei libri pubblicati da “Terra d’Ulivi”, dibattiti, reading, momenti musicali (a cura di Silvio Bonea), esposizioni artistiche. Sarà presente anche Nicoletta Manca, assessore alla Cultura di Rio Saliceto (Reggio Emilia), l’altro Comune che patrocina l’iniziativa.
PROGRAMMA