Gli auguri dell’assessore regionale Sebastiano Leo alla nuova rettrice di UniSalento
“UniSalento ha una rettrice: una notizia bellissima che accogliamo con entusiasmo”. Sebastiano Leo, assessore regionale all’Istruzione e Università della Regione Puglia, con una nota diffusa oggi, mercoledì 9 luglio 2025, sottolinea l’importanza dell’elezione di Maria Antonietta Aiello alla carica di rettrice dell’Università del Salento.
“Conosco e apprezzo da tempo la competenza e il rigore scientifico della professoressa Maria Antonietta Aiello – dice l’assessore Leo – e sono certo che saprà guidare l’Ateneo con visione e determinazione. Ma questo è anche, e soprattutto, un segnale storico: per la prima volta una donna sarà alla guida di un’università in Puglia. E sono felice che questo cambiamento parta proprio dall’Università del Salento. Mi auguro che la Rettrice Aiello sia la prima di molte altre, in tutta la Puglia, in un cammino sempre più inclusivo e rappresentativo”.
“A lei – continua – vanno i miei più sinceri auguri di buon lavoro, con la certezza che continueremo a collaborare, come abbiamo sempre fatto in questi anni, per il bene delle nostre studentesse e dei nostri studenti, e per lo sviluppo del nostro territorio. Un sentito ringraziamento anche agli altri candidati, per il clima di confronto rispettoso e costruttivo che hanno saputo garantire. E un saluto affettuoso al rettore uscente Fabio Pollice: ci legano tanti e straordinari progetti realizzati insieme, uno su tutti, l’istituzione del corso MedTec, che resteranno un’eredità preziosa per l’intera comunità accademica e regionale. Buon lavoro alla rettrice Aiello, buon futuro alla nostra UniSalento!”.