Attualità - 13 Lug 2025

Gal Terra d’Arneo, il Prefetto di Lecce visita 5 aziende dell’area

“Uno sguardo ravvicinato alla vitalità economica del territorio”. Tour lunedì 14 luglio 2025


Spazio Aperto Salento

Il Prefetto di Lecce nell’area del Gal Terra d’Arneo per “conoscere da vicino il fermento economico e la vitalità delle realtà imprenditoriali locali”. Lunedì 14 luglio 2025, Natalino Domenico Manno, visiterà le sedi della Banca di Credito Cooperativo di Leverano (ore 9), dell’Organizzazione di Produttori “San Rocco” di Leverano (ore 9.45), dell’azienda floricola “Marco Zecca” di Leverano (ore 10.30), dell’azienda “N&C System Integrator” di Veglie (ore 11.20) e dell’azienda vitivinicola “Castello Monaci” di Salice Salentino (ore 12.15).

“Sarà per noi un grande piacere accogliere il Prefetto nella nostra Terra d’Arneo – dice Cosimo Durante, presidente del GAL – perché far conoscere da vicino il nostro territorio significa aprire nuove opportunità di collaborazione, mettere in rete aziende e comunità, rafforzare un modello di sviluppo locale fondato sulla coesione e sull’identità”.

La visita del Prefetto di Lecce Natalino Domenico Manno, in programma il 14 luglio, rappresenta “la prima tappa di un percorso di conoscenza del Gal Terra d’Arneo, che comprende 12 Comuni e un ricco tessuto imprenditoriale. L’auspicio – viene sottolineato in una nota del Gal – è che questo appuntamento possa essere seguito da ulteriori visite, per offrire una panoramica sempre più completa delle esperienze virtuose che animano l’intero territorio”. (red.)

 

In alto: Natalino Domenico Manno e Cosimo Durante (foto d’archivio)