La Scuola Superiore Isufi di UniSalento ha bandito il nuovo concorso pubblico di selezione per l’ammissione di 24 allievi al Corso ordinario di I Livello e di II Livello per l’anno accademico 2025-2026. Diciotto posti saranno riservati ai candidati all’ammissione al primo anno del corso ordinario di I Livello che si iscriveranno al primo anno di uno dei corsi di laurea dell’Università del Salento o al primo anno dei Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico di Giurisprudenza, Medicina e Chirurgia e Scienze della Formazione Primaria dello stesso ateneo. Tali posti saranno così ripartiti: sei posti andranno a studenti che si iscriveranno a corsi dell’area Tecnico-Scientifica, altri sei a studenti che si iscriveranno a corsi dell’area Umanistico-Sociale e sei posti a studenti che si iscriveranno a corsi dell’area Economico-Giuridica.
Sei posti andranno ai candidati all’ammissione al primo anno del II Livello del corso ordinario presso la Scuola Superiore Isufi. I posti sono destinati a studenti che si iscriveranno al primo anno di uno dei Corsi di Laurea Magistrale dell’Università del Salento o al quarto anno dei Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico di Giurisprudenza, Medicina e Chirurgia, Scienze della Formazione Primaria dello stesso ateneo. Nello specifico, due posti saranno destinati a studenti che si iscriveranno ai corsi dell’area Tecnico-Scientifica, due posti per studenti dell’area Umanistico-Sociale e gli ultimi due a studenti che si iscriveranno a corsi dell’area Economico-Giuridica dell’Università del Salento.
Per presentare domanda di ammissione c’è tempo fino al 22 luglio 2025. Maggiori informazioni www1.unisalento.it.
“Scegliere di frequentare una Scuola superiore – dice Salvatore Rizzello, direttore della Scuola superiore Isufi – significa aprirsi al mondo, scommettere sull’interdisciplinarità, sulla libertà del sapere. Siamo quindi felici di questo nuovo bando e di poter accogliere presto nuovi studenti e nuove studentesse, per accompagnarli in un percorso che punterà a valorizzare al meglio i loro talenti”.
Da comunicato