La riqualificazione della struttura è stata finanziata dal Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri
L’impianto sportivo comunale di Salice Salentino sarà presto completamente riqualificato. Nella struttura di via Avetrana, da tempo chiusa al pubblico e con scarsi interventi di manutenzione, sarà destinataria di un intervento (importo 1milione e 500mila euro) finanziato dal Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri “nell’ambito del Disciplinare linea di intervento A dell’Avviso Sport e periferie 2025”.
In un post pubblicato nella pagina Facebook del Comune, fra l’altro si legge che il progetto “prevede la riqualificazione dell’intero impianto, con il rifacimento in erbetta del campo da gioco a 11, la realizzazione di un campo da calcio a 5 per ipovedenti, la riqualificazione di un campo da tennis e la realizzazione di un blocco spogliatoi a servizio del campo di calcio a 5 e del campo da tennis (che si aggiungono agli spogliatoi già esistenti e che verranno adeguati)”.
“Il progetto – spiega il sindaco Mimino Leuzzi – ha l’obiettivo di offrire a Salice e ai centri limitrofi, un centro sportivo con più attività che possa essere fulcro per la vita socio/culturale del territorio”.
“La realizzazione dell’intervento – aggiunge Amedeo Rosato, vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici – garantirà spazi sportivi idonei per le scuole, le associazioni e i cittadini al fine di promuovere la pratica sportiva tra i giovani e l’attività motoria per le persone adulte e della terza età”. (red.)
© Riproduzione riservata