Veglie - 30 Lug 2025

Poste temporaneamente chiuse: il Comune garantirà navette gratuite per raggiungere l’ufficio di Salice


Spazio Aperto Salento

Lavori all’ufficio postale di Veglie impongono la chiusura temporanea della sede locale. Per tale motivo l’Amministrazione guidata dalla sindaca Mariarosaria De Bartolomeo (in foto) ha deciso di assicurare, nei giorni 1 e 2 agosto 2025, un servizio navetta gratuito di Stp a beneficio delle cittadine e dei cittadini che raggiungeranno l’ufficio sostitutivo di Salice. La chiusura della filiale vegliese delle poste, viene precisato in una nota del Comune, non è “imputabile all’Amministrazione”.

“Come garantito – spiega De Bartolomeo – abbiamo lavorato e stiamo lavorando per ridurre il più possibile i disagi che derivano da questa chiusura e lavoreremo ancora affinché la riapertura della filiale vegliese sia anticipata rispetto alla data prevista del 28 agosto. Fatti e servizi concreti, lungi da polemiche strumentali e inutili. Ringrazio Stp e la Provincia di Lecce, nella persona del presidente Stefano Minerva, per la sensibilità dimostrata. Sono, saremo, sempre dalla parte dei nostri cittadini”.

I bus navetta partiranno da via Salice, nei pressi del Municipio di Veglie, con due corse all’andata e due al ritorno. L’arrivo-fermata di Salice Salentino è previsto su via Fontana angolo via Ofanto a poca distanza dall’ufficio postale. Questi gli orari: venerdì 1 agosto, andata ore 7.50 e 9.50, ritorno ore 10.30 e 13.40; sabato 2 agosto, andata ore 7.50 e 9.50; ritorno ore 10.30 e 12.45. (red.)

 

Leggi anche:

L’opposizione: “Navette senza sicurezza, la sindaca espone gli anziani a rischi prevedibili”