Lavori all’ufficio postale di Veglie impongono la chiusura temporanea della sede locale. Per tale motivo l’Amministrazione guidata dalla sindaca Mariarosaria De Bartolomeo (in foto) ha deciso di assicurare, nei giorni 1 e 2 agosto 2025, un servizio navetta gratuito di Stp a beneficio delle cittadine e dei cittadini che raggiungeranno l’ufficio sostitutivo di Salice. La chiusura della filiale vegliese delle poste, viene precisato in una nota del Comune, non è “imputabile all’Amministrazione”.
“Come garantito – spiega De Bartolomeo – abbiamo lavorato e stiamo lavorando per ridurre il più possibile i disagi che derivano da questa chiusura e lavoreremo ancora affinché la riapertura della filiale vegliese sia anticipata rispetto alla data prevista del 28 agosto. Fatti e servizi concreti, lungi da polemiche strumentali e inutili. Ringrazio Stp e la Provincia di Lecce, nella persona del presidente Stefano Minerva, per la sensibilità dimostrata. Sono, saremo, sempre dalla parte dei nostri cittadini”.
I bus navetta partiranno da via Salice, nei pressi del Municipio di Veglie, con due corse all’andata e due al ritorno. L’arrivo-fermata di Salice Salentino è previsto su via Fontana angolo via Ofanto a poca distanza dall’ufficio postale. Questi gli orari: venerdì 1 agosto, andata ore 7.50 e 9.50, ritorno ore 10.30 e 13.40; sabato 2 agosto, andata ore 7.50 e 9.50; ritorno ore 10.30 e 12.45. (red.)
Leggi anche:
L’opposizione: “Navette senza sicurezza, la sindaca espone gli anziani a rischi prevedibili”