Appuntamento sabato 6 settembre 2025, alle ore 20.30, nell’ex cava di tufo del rione Riesci di Arnesano
“Preghiera di una laica: viatico per spiriti ardenti”, di e con l’insegnante di yoga Ilaria Mancino, è il titolo della lettura pubblica, di scena sabato 6 settembre 2025 alle ore 20.30, nell’ex cava di tufo del rione Riesci di Arnesano, sede dell’Associazione di promozione sociale e culturale, “Ritorno alla Terra”. Pensato come un “Diario dello spirito”, il lavoro è fatto di appunti, arzigogoli e riflessioni ritmiche attorno al mistero di tutto ciò che non è misurabile, e pertanto è mistico.
La performance, i cui testi sono scritti dalla stessa Mancino, anche nelle vesti di ricercatrice, attraverso l’arte del suono e della pratica del corpo, di una via di evoluzione possibile, sarà immersa nel paesaggio sonoro creato con il compositore e soundesigner, Fabio Iaci.
La giornata di domenica, verrà invece dedicata al ciclo settimanale di pratica all’aperto, riservata al corpo, il cui controllo aiuta a migliorare a sua volta il controllo della mente, e sull’attivazione dei sette “chakra”, finalizzati alla consapevolezza della loro funzione e del loro potere.
Durante le due serate, nella pineta della stessa Associazione, presieduta dal giornalista Vito Antonio Pati, in arte mago Fracasso, è prevista la degustazione di prodotti coltivati nella stessa ex cava e provenienti dalle antiche masserie della zona. Per info: 380-7943805.