Eventi in programma sabato 1 e domenica 2 novembre 2025, nella sede di “Ritorno alla Terra”, ad Arnesano (Rione Riesci)
L’Associazione di promozione sociale e culturale “Ritorno alla Terra” di Arnesano, propone anche quest’anno due suoi appuntamenti storici: la Rassegna “Ultimi” dedicata agli artisti, ed il “Mercatino dei Semplici”.
Per la prima, sabato 1 novembre 2025, dalle ore 11.30 alle 17, sul palco naturale dell’ex cava di tufo sede del sodalizio, ubicata in via Madonna di Montevergine, nel rione Riesci, saranno di scena la scrittrice Maria Pia Romano, ed a seguire, dopo il pranzo di condivisione, i cantanti e musicisti Gaetano Cortese e Cristoforo Micheli.
Romano presenterà il romanzo “Controluce” (Besa, 2024), selezionato da “Gli amici della domenica” per l’edizione 2024 del Premio Strega, mentre Cortese e Micheli proporranno un ricco repertorio pop. Presentazione e performance verranno trasmesse in diretta streaming.
Alle ore 10 di domenica 2, aprirà invece il Mercatino, che l’Associazione diretta dal giornalista ed operatore culturale Vito Antonio Pati, ripeterà ogni fine settimana di novembre, e poi anche in dicembre ed a gennaio del nuovo anno, sino alle ore 17. Giunto al 10° anno di vita, il Mercatino presenta vintage, artigianato, musica ed arte, con due break fissi: l’Aperitivo culturale ed il pranzo di condivisione. Per informazioni: 380-7943805.