• giovedì , 20 Novembre 2025

Politica - 17 Nov 2025

Nardò, il sindaco Mellone azzera le deleghe assessorili

“Obiettivo ricalibrare l’assetto. Tutti giudicati da risultati politici e amministrativi”


Spazio Aperto Salento

Il sindaco Pippi Mellone (in foto) azzera tutte le deleghe assessorili, ad eccezione della carica di vicesindaco che rimane affidata a Maria Grazia Sodero. La decisione di revocare la nomina degli assessori (Oronzo Capoti, Marcello Greco, Giuseppe Alemanno, Giulia Puglia, Andrea Giuranna e Sara D’Ostuni), è stata adottata con decreto 20/2025 e resa nota nella mattinata di oggi, lunedì 17 novembre 2025.

“Si tratta di un passaggio fisiologico – si legge in una nota del Comune – finalizzato a ricalibrare l’assetto amministrativo in vista dell’ultimo tratto di legislatura, così da affrontare con rinnovata efficacia le sfide dei prossimi diciotto mesi e conseguire ulteriori, importanti, risultati”.

“In ogni campo – spiega Mellone – io pretendo il massimo. Questa è una amministrazione basata sul merito. Ognuno viene giudicato dai risultati politici e amministrativi. Se così non fosse e se così non fosse stato, poco o nulla del miracolo che abbiamo realizzato in questi anni sarebbe diventato realtà. Sono certo che i neretini oggi vogliano solo una cosa: ancora più risultati per la città dopo quelli straordinari già conseguiti. E questo faremo!”.

 

Leggi anche:

Decreto 20 del 17 novembre 2025 “Revoca nomina assessori”