Sabato 6 dicembre 2025, alle ore 17, l’accensione delle luminarie, poi musica, animazione e shopping sino a tardi
A Nardò “Si accende il Natale”. Sabato 6 dicembre 2025, a partire dalle ore 17, in programma l’evento che, attraverso musica, spettacolo, shopping e luminarie, darà simbolicamente il via al periodo natalizio in città. Una iniziativa in collaborazione con l’Unione Commercianti Nardò, che vuole esaltare la bellezza della città in questo periodo dell’anno ed offrire un sostegno al tessuto produttivo e commerciale.
L’allestimento scenografico delle luminarie prenderà vita e luce, impreziosendo le vie principali dell’area urbana ed extraurbana. Si tratta di un progetto artistico ideato e realizzato da “Parisi 1876”, storica azienda salentina di luminarie. Poi ci sarà spazio per la musica, con il concerto in piazza Salandra, alle ore 20, di “Popolo Nomade”, cover band dei Nomadi, e con un altro concerto su via Grassi, alle ore 21, de “Gli Avvocati Divorzisti”, in una tappa del loro “Christmas Tour”.
Prevista tanta animazione per le strade, destinata a famiglie e bambini, con mascotte itineranti, trampolieri, folletti, gonfiabili, uno spettacolo di magia e uno con i burattini. Gli esercizi commerciali eccezionalmente resteranno aperti sino a tarda ora.
“È un modo per entrare nel clima di Natale – dice Cesare Dell’Angelo Custode, assessore allo Spettacolo e al Marketing territoriale – e per esaltare la nostra città, che vestita a festa con le luminarie è ancora più bella. Fino a ieri sera avevamo il fiato sospeso per le sorti di Tatiana, ma il felice epilogo della sua vicenda ci consente di festeggiare e di accendere Nardò come merita”.
“I commercianti sono l’anima della città – aggiunge Lelè Manieri, consigliere delegato al Commercio – e con loro lavoriamo costantemente per renderla migliore e più attraente. Quello natalizio è un periodo che sentiamo tutti in modo particolare e che gli operatori commerciali aspettano con impazienza, è giusto fare qualcosa di speciale a beneficio della comunità. Sono grato all’Unione Commercianti Nardò per l’impegno e la disponibilità a collaborare”.
“Con orgoglio e con grande senso di comunità – chiude Annamaria De Pascali, presidente di Unione Commercianti Nardò – Ucn è protagonista di questo evento e, in generale, del lavoro condiviso da tempo con l’Amministrazione comunale di sostegno al tessuto commerciale della città. Pensiamo che Nardò abbia bisogno di tutti e di un impegno comune che faccia emergere il suo potenziale e il suo valore economico e commerciale”.
Da comunicato