Iniziativa dell’assessorato al Welfare del Comune di Nardò. Domande di partecipazione entro il 19 dicembre
L’assessorato al Welfare del Comune di Nardò ha promosso, per la giornata di sabato 27 dicembre 2025, una gita culturale a Matera destinata alla popolazione della cosiddetta “terza età”.
All’iniziativa possono partecipare i cittadini residenti a Nardò, autosufficienti, di età pari o superiore ai 60 anni. È previsto un piccolo contributo alle spese (che complessivamente prevedono il viaggio di andata e ritorno in pullman e il pranzo al ristorante) definito secondo le fasce di reddito previste: 20 euro per coloro che hanno un Isee da 0 a 20mila euro, 25 euro per coloro che hanno un Isee da 20 a 40mila euro, 35 euro per coloro che hanno un Isee superiore.
Entro le ore 12 di venerdì 19 dicembre gli interessati dovranno presentare un’istanza sul modulo pubblicato sul sito web dell’ente (al link https://shorturl.at/KfFar) o disponibile presso gli uffici del settore Welfare nella sede comunale di via Falcone. Qualora dovessero pervenire un numero di domande superiore agli 80 posti disponibili, si procederà a stilare una graduatoria sulla base dell’ordine di acquisizione delle domande e della maggiore età. È necessario allegare all’istanza l’attestazione Isee in corso di validità, una fotocopia del documento di identità, la copia dell’avvenuto versamento. Ogni altra informazione è disponibile sul sito web, sempre al link https://shorturl.at/KfFar. È possibile contattare i numeri di telefono 0833 838436/429.
“È una piccola possibilità – dice la vicesindaca Maria Grazia Sodero – che diamo ai nostri anziani di visitare una delle città più belle dell’Italia meridionale. È una occasione di svago e anche di conoscenza, data la storia particolare di questo luogo magico. Anziani o quasi, a dire il vero, visto che si può partecipare a partire dai 60 anni di età. Abbiamo stabilito una piccola compartecipazione alle spese, graduata in base all’Isee, per favorire al massimo la partecipazione. Ci sono 80 posti, sono certa che l’adesione sarà come al solito molto larga”.
In foto: un’immagine di Matera (SA)
Da comunicato