Centro Diurno "Pantakalà" - 27 Dic 2025

Martano, presepe speciale dei ragazzi diversamente abili


Spazio Aperto Salento

“Un presepe speciale… un’emozione da condividere”. Sarà inaugurato domenica 28 dicembre 2025, a Martano, il Presepe vivente curato dai ragazzi diversamente abili del Centro Diurno “Pantakalà” della Cooperativa sociale “Don Bosco”. L’iniziativa, che è stata presentata nei giorni scorsi presso Palazzo Adorno, a Lecce, è stata promossa con il patrocinio della Provincia di Lecce e del Comune di Martano.

Il Presepe vivente, realizzata con l’obiettivo di trasmettere  “un messaggio di speranza, dignità e inclusione”, sarà aperto domenica e il 4 e 5 gennaio 2026 (dalle ore 17 alle 20), presso il Centro “Pantakalà”, in via Papa Giovanni XXIII, a Martano.

“Rappresenta – si legge fra l’altro in una nota della Provincia di Lecce – un’esperienza unica nel panorama delle tradizioni natalizie del Salento, dove i protagonisti assoluti sono i ragazzi del Centro Diurno che, dopo mesi di preparazione, daranno vita alle scene della Natività e agli antichi mestieri. Un lavoro corale che ha visto impegnati operatori, famiglie e ragazzi nella creazione di ogni dettaglio”. (red.)