Eventi - 10 Gen 2026

Teatro, tre appuntamenti a Nardò


Spazio Aperto Salento

La 16esima Stagione teatrale del Teatro Comunale di Nardò continua con l’appuntamento di domenica 11 gennaio 2026, promosso nell’ambito della rassegna dedicata a bambini e famiglie “Piccoli sguardi”. Alle ore 17 Factory Compagnia Transadriatica porta in scena “Smile, un sorriso e forse una lacrima”. “Ispirato alla poesia silenziosa di Charlie Chaplin, lo spettacolo è un viaggio tra sorrisi e malinconia, tra giochi e memorie, per grandi e bambini. Un invito a credere che l’amore, anche quando tutto sembra perduto, può ancora farci ridere, commuovere e sperare. Età consigliata dai 6 anni”.

Regia di Tonio De Nitto che firma anche la drammaturgia con Riccardo Spagnulo. In scena Luca Pastore e Benedetta Pati; musiche di Paolo Coletta; scene di Iole Cilento; costruzioni Riccardo Gargiulo e Luigi Di Giorno; assistente alle scene Cristina Zanoboni; luci di Davide Arsenio; collaborazione al movimento Barbara Toma; costumi di Lapi Lou. Biglietti “Piccoli Sguardi” 5 euro.

Martedì 13 gennaio, alle ore 21, torna di scena la Stagione di prosa con “Tartufo”, con Michele Sinisi, che firma regia e adattamento del capolavoro di Molière sul simbolo eterno dell’ipocrisia e dell’inganno. In scena anche Stefano Braschi, Sara Drago, Donato Paternoster, Bianca Ponzio, Bruno Ricci, Giulia Rossoni, Lorenzo Terenzi, Adele Tirante, Angelo Tronca. Biglietti prosa da 20 a 8 euro con riduzione.

Venerdì 16 gennaio torna la rassegna “Quarta Parete”. Sarà la volta di Sara Bevilacqua in “La stanza di Agnese”, intenso omaggio a Paolo Borsellino attraverso lo sguardo della moglie Agnese. Lo spettacolo è vincitore dell’Eolo Award 2024 come Miglior Attrice. Biglietti “Quarta Parete” da 15 a 8 euro con riduzione.

La 16esima Stagione teatrale del Teatro Comunale è frutto della collaborazione tra il Comune di Nardò e Puglia Culture con TerramMare Teatro. Vendita al botteghino del Teatro e solo appuntamenti di prosa su www.vivaticket.com. Dettagli su terrammareteatro.it.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Da comunicato