• mercoledì , 18 Febbraio 2026

Lecce - 18 Feb 2026

“Vengo dopo il Digeat”, incontro all’ex Convitto Palmieri


Spazio Aperto Salento

Vengo dopo il Digeat. L’utilizzo corretto degli strumenti IT e di IA nelle organizzazioni pubbliche e private”. È il tema dell’incontro in programma mercoledì 19 febbraio 2026, alle ore 15, presso la Sala Teatrino dell’ex Convitto Palmieri di Lecce.

“Il convegno – spiegano i promotori – intende offrire un momento di confronto e approfondimento su questioni sempre più centrali per professionisti, imprese e pubbliche amministrazioni, in un contesto normativo in continua evoluzione, caratterizzato dall’impatto delle nuove tecnologie, dall’attenzione crescente alla cybersecurity e alla data protection, nonché dalle più recenti pronunce giurisprudenziali in ambito giuslavoristico”.

All’incontro, organizzato da Digitalaw in collaborazione con Studio Legale Lisi e Anorc, parteciperanno alcuni dei maggiori esperti del settore in Italia. È rivolto ai principali Ordini professionali (Avvocati, Ingegneri, Commercialisti, Architetti e Consulenti del lavoro) “con l’obiettivo di stimolare il dibattito e favorire una corretta divulgazione delle tematiche legate all’innovazione digitale e alla sua regolamentazione”.

L’incontro (gratuito e aperto al pubblico) prevede il riconoscimento di 4 crediti formativi per gli iscritti all’Ordine degli Avvocati e all’Ordine dei Consulenti del Lavoro e 3 crediti formativi per gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri e all’Ordine degli Architetti.

Dettagli su: https://digeatfestival.it/news/.