• mercoledì , 24 Giugno 2026

Lecce - 23 Giu 2026

Ordine Architetti, secondo incontro dei “Dialoghi urbani”


Spazio Aperto Salento

È dedicato al tema della parità il secondo dei “Dialoghi urbani”, promossi dell’Ordine Architetti PPeC della provincia di Lecce, realizzato in coorganizzazione con l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Lecce e A.I.D.I.A. (Associazione italiana Donne Ingegnere e Architette) Lecce. Appuntamento mercoledì 24 giugno 2026, a partire dalle 17, presso la Masseria Tagliatelle, via del Ninfeo, a Lecce.

Dopo i saluti istituzionali di Franco De Lorenzi, presidente dell’Ordine Architetti PPeC provincia di Lecce, e Francesco Micelli, presidente Ordine degli Ingegneri provincia di Lecce, l’introduzione al tema sarà curata da Valentina Battaglini, consigliera OAPPeC Lecce, referente del Gruppo Politiche e Governo del territorio, e da Francesca Felline, presidente A.I.D.I.A. Lecce. Interverranno Luisella Guerrieri, ingegnera, dirigente ufficio tecnico Comune di Gallipoli; Rosalba Nestore, componente del Centro Studi Osservatorio Donna “Bianca Rosa Gelli” di UniSalento e della Casa delle Donne di Lecce; Piergiorgio Provenzano, avvocato cassazionista, Garante dei diritti delle persone con disabilità del Comune di Lecce; Marcello Rolli, architetto, sindaco di Leverano. Al termine degli interventi, discussione e conclusioni. La partecipazione alla giornata varrà, per gli iscritti e le iscritte agli Ordini degli Architetti PPeC e degli Ingegneri, 3 crediti formativi.

 

 In foto: Lecce, Masseria Tagliatelle