Prosegue la rassegna di teatro e arti circensi del progetto “SeminArti. La bellezza come cura”, promossa dall’assessorato alla Cultura di Gallipoli e finanziata dall’Avviso “PugliaCapitaleSociale 3.0”.
Sabato 31 maggio 2025, alle ore 20, il Teatro Garibaldi di Gallipoli ospiterà lo spettacolo “Lisistrata o dell’amore”, una moderna e coinvolgente riscrittura della celebre commedia di Aristofane, adattata e diretta da Liliana Putino.
Sul palco, un ricco cast corale composto da: Lucrezia Rosano, Liliana Putino, Valentina Piccolo, Miriam Rizzello, Giulia Botrugno, Claudia Casto, Marco Antonio Romano, Davide Licchelli, Enzo Esposito, Pierpaolo Cazzato e Rocco Durante. La regia luci è affidata a Tommaso Mastroleo.
Lo spettacolo è una coproduzione di Indisciplinati Cooperativa Sociale, DoubleMind Eventi e PrendiParola Formazione, in collaborazione con Témenos – Recinti Teatrali. L’intera rassegna nasce da un’idea dell’associazione Granelli di Sabbia Odv, con il supporto organizzativo e creativo dei partner e la collaborazione attiva dell’assessorato alla cultura del Comune di Gallipoli. La serata sarà introdotta dal sindaco di Gallipoli Stefano Minerva. L’ingresso allo spettacolo è gratuito fino a esaurimento posti.