Rassegna - 22 Nov 2024

A Trepuzzi “Lullaby” di Kosmocomico Teatro


Spazio Aperto Salento

Sabato 23 novembre 2024 (ore 17.45 – ingresso 8|6 euro) nell’Auditorium Zona Santi – BlaBlaBla di Trepuzzi con “Lullaby” della compagnia milanese Kosmocomico teatro (età consigliata dai 4 ai 6 anni) prosegue la rassegna “Ci vuole un fiore – famiglie a teatro”.

L’appuntamento, che rientra nel progetto “Teatri del nord Salento”, è stato promosso da Factory Compagnia Transadriatica in collaborazione con BlaBlaBla, con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Puglia, Puglia Culture, delle Amministrazioni comunali di Campi Salentina, Guagnano, Leverano, Novoli, Trepuzzi e in sinergia con Comune di Lecce e Biblioteca OgniBene.

Scritto (musiche, testi, canzoni, scene) e interpretato da Valentino Dragano, Lullaby è un progetto musicale che si presenta come un dono intimo e prezioso, pensato per cullare e ristorare chi ascolta. È un viaggio sonoro che racconta la storia di un bambino che osserva e ascolta il mondo circostante: il battito d’ali di una farfalla, la neve a Natale, il sole in primavera, il cielo stellato della notte. Ogni elemento della natura risuona di musica, ritmo e meraviglia. Simbolo di esplorazione, la mongolfiera accompagna la narrazione, indicando dall’alto la strada da seguire. Al centro del percorso, una chitarra si trasforma in un teatrino. Questo “teatro a sei corde” attraversa stagioni, emozioni e generi musicali: blues, jazz, samba e molto altro. Lullaby invita a cantare, suonare e giocare, per poi addormentarsi serenamente con la musica negli occhi, nelle orecchie e nel cuore.