Festival Bande a Sud - 05 Ago 2025

Abbazia di Cerrate, in scena “Tito Schipa: la voce del mondo”

Spettacolo mercoledì 6 agosto, alle 21. Sul palco Raffaele Casarano con Dario Muci, Fabio Moschettini, Alessandro Monteduro e la Banda “Rocco Quarta”


Spazio Aperto Salento

Mercoledì 6 agosto 2025, alle ore 21, il “Festival Bande a Sud. Suoni tre Due Mari”, sarà in scena nella suggestiva Abbazia di Santa Maria di Cerrate, dove incontrerà il “Locomotive Jazz Festival” e l’Università del Salento. Sul palco lo spettacolo “Tito Schipa: la voce del mondo” di Raffaele Casarano, accompagnato da Dario Muci, Fabio Moschettini, Alessandro Monteduro e dalla Banda “Rocco Quarta” di Monteroni: “un omaggio potente e visionario al grande tenore leccese, simbolo di un’identità che sa parlare al mondo”. Ingresso gratuito (strada provinciale 296 Casalabate/Abbazia di Santa Maria di Cerrate)

Il Festival, ideato dal direttore artistico Gioacchino Palma e realizzato dal Comune di Trepuzzi, con il sostegno della Regione Puglia, il patrocinio della Provincia di Lecce e la collaborazione di numerosi partner territoriali, fino al 16 agosto offrirà un programma ricco di eventi gratuiti, “pensato per un pubblico intergenerazionale, capace di coniugare tradizione popolare e nuove frontiere sonore”.

 

Leggi anche:

“Bande a Sud. Suoni tra due mari”