• mercoledì , 30 Novembre 2022

Lecce/Dodicilune - 22 Nov 2022

Al Convitto Palmieri presentazione di Rohesia Violinorchestra


Spazio Aperto Salento

Oggi, martedì 22 novembre, alle 18.30, nella Sala del Chiostro ‘500 della Biblioteca Bernardini – Convitto Palmieri di Lecce, si terrà un incontro di presentazione di Rohesia Violinorchestra, nuovo progetto discografico del violinista e compositore Francesco Del Prete, prodotto dall’etichetta Dodicilune e distribuito in Italia e all’estero da Ird e nei migliori store on line da Believe Digital.

I cinque brani originali – tutti presenti in due versioni, la prima più orchestrale ed elettronica, l’altra più acustica – sono stati scritti per essere accostati a cinque vini dell’azienda Cantele di Guagnano che, insieme all’artista, ha coprodotto questo lavoro.

Un viaggio che parte dalla terra, dai paesaggi rurali, dai sapori locali che sono prima di tutto fonte d’ispirazione per l’arte, per la musica e per l’intelletto. Un viaggio unico e inedito che si arricchisce della voce di Arale (Lara Ingrosso), del violoncello di Marco Schiavone e Anna Carla Del Prete, dell’arpa di Angela Cosi, del pianoforte di Emanuele Coluccia e dalle chitarre di Roberto “Bob” Mangialardo.

All’incontro, che rientra nella rassegna Extra Convitto, con Francesco Del Prete interverranno il brand manager dell’azienda vinicola Paolo Cantele e i fondatori della Dodicilune, Gabriele Rampino e Maurizio Bizzochetti.