Lecce/UniSalento - 25 Nov 2024

Al Teatro Apollo lo spettacolo “Due in una per tutte”


Spazio Aperto Salento

Nuovo appuntamento nell’ambito del ciclo di iniziative “Protagoniste. Il novembre di UniSalento contro la violenza”. Martedì 26 novembre 2024, presso il Teatro Apollo di Lecce, è in programma lo spettacolo di teatro e danza dal titolo “Due in una per tutte”. La serata sarà introdotta dal rettore Fabio Pollice, dalla prorettrice Maria Antonietta Aiello e dal questore Vincenzo Massimo Modeo,

Lo spettacolo, che affronta diverse tematiche (non-violenza, accettazione delle diversità, rispetto dei diritti e della persona), verrà portato in scena con la direzione di Antonio Pompameo, la sceneggiatura di Cristina Pedali, le coreografie di Antonio Pompameo e Lucia Marullo e con la consulenza musicale di Vincenzo Presta.

L’evento, promosso in collaborazione con la Questura di Lecce, è stato prodotto dall’associazione di volontariato “Raffaella c’è”, fondata nel 2023 a San Donaci da un gruppo creatosi intorno a Doriana Presta, sorella gemella di Raffaella, vittima di femminicidio a Perugia il 25 novembre 2015, per mano del marito.