Nuovo appuntamento nell’ambito del ciclo di iniziative “Protagoniste. Il novembre di UniSalento contro la violenza”. Martedì 26 novembre 2024, presso il Teatro Apollo di Lecce, è in programma lo spettacolo di teatro e danza dal titolo “Due in una per tutte”. La serata sarà introdotta dal rettore Fabio Pollice, dalla prorettrice Maria Antonietta Aiello e dal questore Vincenzo Massimo Modeo,
Lo spettacolo, che affronta diverse tematiche (non-violenza, accettazione delle diversità, rispetto dei diritti e della persona), verrà portato in scena con la direzione di Antonio Pompameo, la sceneggiatura di Cristina Pedali, le coreografie di Antonio Pompameo e Lucia Marullo e con la consulenza musicale di Vincenzo Presta.
L’evento, promosso in collaborazione con la Questura di Lecce, è stato prodotto dall’associazione di volontariato “Raffaella c’è”, fondata nel 2023 a San Donaci da un gruppo creatosi intorno a Doriana Presta, sorella gemella di Raffaella, vittima di femminicidio a Perugia il 25 novembre 2015, per mano del marito.