• mercoledì , 11 Settembre 2024

“Chiari di luna” - 13 Ago 2024

“Alla moda del varietà”

Mercoledì 14 agosto 2024, alle 21.15, presso Villa Tamborino a Maglie. Iniziativa promossa nell’ambito rassegna teatrale “Chiari di luna”


Spazio Aperto Salento

“Alla moda del varietà”. È lo spettacolo della vigilia ferragostana di “Chiari di Luna”, ventesima edizione della rassegna teatrale organizzata a Maglie, presso Villa Tamborino, dall’omonima associazione culturale. Appuntamento mercoledì 14 agosto 2024, alle 21.15, con Antonella Carone, Tony Marzolla e Loris Leoci.

“I tre attori/performer protagonisti dello spettacolo – si legge in una nota degli organizzatori – conducono un viaggio nel secolo scorso, nell’universo luccicante e spensierato del varietà, dagli esordi che strizzavano l’occhio alla moda del cafè chantant fino alle popolari trasmissioni televisive. Tra una mossa della sciantosa e una rima del gagà questo carosello del varietà è anche un tributo all’amore, lungo una gamma che va dalla delicatezza di vecchie canzoni suonate e cantate dal vivo all’irriverenza di sketch esilaranti. Gli attori diventano di volta in volta abili trasformisti, versatili musicisti, duettisti, ballerini e fini dicitori in un amarcord eccentrico fatto di poesia e risate d’altri tempi”.

“Chiari di Luna” si avvale della direzione artistica di Massimo Giordano e del sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e di “PiiiLCultura”, nonché del patrocinio del Comune di Maglie. Ticket d’ingresso 13 euro, prevendite presso la biglietteria del Festival, da Cartel, in piazza Aldo Moro 19, a Maglie, e online su diyticket.it.