Domenica 21 dicembre 2025, alle ore 18 e alle ore 21, a Lecce, protagoniste le voci delle “Women of God”
Saranno due e non uno, come riportato nel cartellone della 56esima Stagione concertistica 2025-2026 della Camerata Musicale Salentina, i concerti che l’American Christmas Gospel, terrà domenica 21 dicembre 2025 a Lecce, nel Teatro Apollo. Le numerose richieste giunte negli uffici del sodalizio leccese, in viale Oronzo Quarta, hanno infatti spinto il Consiglio di amministrazione (il presidente Gaetano Schirinzi e le direttrici artistica ed organizzativa, Daniela Schirinzi de Belvis e Bianca Maria dell’Erba), ad aggiungere allo spettacolo delle ore 18, anche quello delle ore 21.
Molto atteso ed amato dai salentini ed anche da chi giunge da fuori, il doppio live che di fatto celebra il Natale, avrà per protagoniste le voci delle “Women of God”, il cui sound caratterizzato da energia, emozione e spiritualità, è tipico del gospel americano. Formazione tutta al femminile, le “Women” sono sei cantanti di caratura internazionale, per l’occasione accompagnate da un Trio di abili musicisti alle tastiere, al basso ed alla batteria. Così composto, il Gruppo propone un viaggio musicale attraverso le radici del gospel tradizionale e contemporaneo, intrecciato con le più celebri melodie natalizie del repertorio afroamericano. Fra le altre, di alcune fra le grandi del genere: Mahalia Jackson, Yolanda Adams e Sister Rosetta Tharpe.
Fondata nel 1970 dal maestro Carlo Vitale, la Camerata Musicale Salentina è sostenuta da Ministero della Cultura, Regione Puglia, Comune di Lecce e, in qualità di sponsor, dalla Banca Popolare Pugliese. Info: 0832-309901; 348-0072654/55.