Nuova produzione teatrale dell’Accademia mediterranea dell’attore di Lecce
Ribalta nazionale per la nuova produzione teatrale dell’Accademia mediterranea dell’attore (Ama) di Lecce, diretta da Franco Ungaro. “Andrea / prima mia parola”, apre oggi, giovedì 21 aprile, alle ore 21, il “Polline Fest” di Latina, nel Lazio.
Lo spettacolo, “prima” nazionale , di e con Lorenzo Paladini (testo di Giulia Madau), con la collaborazione alla regia della coreografa Francesca Foscarini e il disegno luci di Graziano Giannuzzi, andrà in scena al MAT Spazio Teatro di Sezze, in provincia di Latina, e concorrerà al “Fest” con altri due spettacoli già selezionati. La premiazione è prevista per domenica 24 aprile. Per informazioni: www.pollinefest.it.
“Andrea / mia prima parola”, narra le vicende di una ragazzo autistico di 27 anni. La sua condizione, mai espressa e mai indagata, lo porta a esplorare le profondità del proprio mondo, con le incomprensioni e le conflittualità che ne derivano. Conosce poco di sé, delle parole di sua madre, dei silenzi di suo padre. Ingenuo e sensibile, in punta di piedi ricerca se stesso e ciò che credeva di aver perso. Lo spettacolo, in forma di studio, è già stato vincitore della III edizione del Premio Primiceri di Astragali Teatro di Lecce, la Compagnia diretta da Fabio Tolledi. Per informazioni: www.accademiaama.it, info@accademiama.it, 327-6927397.
In foto: Lorenzo Paladini