Ama - 21 Apr 2022

“Andrea | prima mia parola” apre il Polline Fest di Latina

Nuova produzione teatrale dell’Accademia mediterranea dell’attore di Lecce


Spazio Aperto Salento

Ribalta nazionale per la nuova produzione teatrale dell’Accademia mediterranea dell’attore (Ama) di Lecce, diretta da Franco Ungaro. “Andrea / prima mia parola”, apre oggi, giovedì 21 aprile, alle ore 21, il “Polline Fest” di Latina, nel Lazio.

Lo spettacolo, “prima” nazionale , di e con Lorenzo Paladini (testo di Giulia Madau), con la collaborazione alla regia della coreografa Francesca Foscarini e il disegno luci di Graziano Giannuzzi, andrà in scena al MAT Spazio Teatro di Sezze, in provincia di Latina, e concorrerà al “Fest” con altri due spettacoli già selezionati. La premiazione è prevista per domenica 24 aprile. Per informazioni:  www.pollinefest.it.

“Andrea / mia prima parola”, narra le vicende di una ragazzo autistico di 27 anni. La sua condizione, mai espressa e mai indagata, lo porta a esplorare le profondità del proprio mondo, con le incomprensioni e le conflittualità che ne derivano. Conosce poco di sé, delle parole di sua madre, dei silenzi di suo padre. Ingenuo e sensibile, in punta di piedi ricerca se stesso e ciò che credeva di aver perso. Lo spettacolo, in forma di studio, è già stato vincitore della III edizione del Premio Primiceri di Astragali Teatro di Lecce, la Compagnia diretta da Fabio Tolledi. Per informazioni: www.accademiaama.itinfo@accademiama.it, 327-6927397.

 

In foto: Lorenzo Paladini