“Summer Gala” domenica 6 luglio 2025, alle 20, presso le Officine Cantelmo a Lecce. Protagonisti della serata gli allievi dell’Accademia di Lecce. Ingresso gratuito
“Art of Singing Summer Gala 2025 in Salento” con il pianista jazz Paolo Di Sabatino, domenica 6 luglio 2025, alle 20, presso le Officine Cantelmo, Lecce. Come ogni anno, l’iniziativa è stata promossa dall’Accademia musicale “Art of Singing” che ha sede a Lecce, Roma e Milano.
L’appuntamento, durante il quale si esibiranno gli allievi provenienti da ogni parte d’Italia – in questo caso quelli che hanno frequentato il workshop con il pianista teramano – è il bis di quello già tenutosi nel maggio scorso a Milano presso lo “Spazio Pontano”. L’Accademia è diretta dalla vocal coach e vocologa Elisabetta Guido, jazzista che ha voluto accanto a sé alcuni giovanissimi docenti di canto, musical, coro, pianoforte e chitarra.
Di Sabatino sarà affiancato dal contrabbassista Lorenzo Codazzo e dal batterista Luca Congedo. Nella seconda parte dello spettacolo si potrà seguire invece un musical, intitolato “Il viaggio delle emozioni”, a cura della docente Francesca Montagna, mentre gli arrangiamenti e la preparazione del coro sono del docente Simone Orlando. Voce narrante l’attore leccese Maurizio D’Anna. L’ingresso è gratuito.