Evento - 05 Gen 2024

“Aspettando la Befana”, spettacolo a Gallipoli


Spazio Aperto Salento

Continua il programma “Magico Natale a Gallipoli” con un’iniziativa dedicata ai più piccoli: si conferma per il secondo anno consecutivo l’appuntamento con “Aspettando la Befana”, organizzato dall’assessorato ai Servizi sociali, rivolto a tutti i bambini della città, in particolare a quelli residenti nella zona di viale Europa.

L’appuntamento, fissato per le 17.30 di oggi, 5 gennaio 2024, prevede un divertente spettacolo per grandi e per piccini con animazione circense, clown, un sorprendente spettacolo di luci e giocoleria. Non solo: la Befana distribuirà calze regalo a tutti i bambini presenti.

“Lo scorso anno – commenta Tonia Fattizzo, assessore ai Servizi sociali – l’evento ha avuto un successo sorprendente, per questo motivo abbiamo scelto di replicarlo e di confermare la gratuità della calza ai bambini presenti. È sempre importante e necessario promuovere iniziative di aggregazione, specie se rivolte ai più piccoli. Infatti l’obiettivo è ancora una volta quello di incoraggiare momenti di inclusione e aggregazione sociale. Come nella prima edizione scegliamo una zona diversa dal centro della città per accorciare qualsiasi forma di distanza. Si tratta di un format che conserveremo e che intendiamo replicare nel tempo”.