La Sala Astràgali di Lecce ospiterà per tre serate, dal 29 al 31 gennaio, alle ore 20, in anteprima assoluta, la produzione internazionale “Per Demetra, la Festa delle Donne #1”, diretta da Fabio Tolledi (in foto), con attrici e attori provenienti da Italia, Spagna, Polonia, Finlandia, Tunisia e Turchia.
Lo spettacolo è il primo di una trilogia realizzata nell’ambito di “ABC – The Alphabet of Love”, il progetto internazionale coordinato da Astràgali Teatro, uno dei pochi progetti medium scale approvati in tutta Europa nell’ambito del Programma Creative Europe dell’Unione Europa, che si pone l’obiettivo di mettere in pratica i valori dell’ospitalità e della convivenza tra le culture attraverso articolate azioni artistiche multidisciplinari.
In scena Sara Cossa, Hanna Daniszewska, Oussema Hfaiedh, Matteo Mele, Luna Amelia Calvo Merino, Roberta Quarta, Simonetta Rotundo, Khouloud Thabet, Sanna Toivanen, Onur Uysal, con le musiche di “Mauro Tre” eseguite da Andrea Doremi, Roberto Gagliardi, Gianluca Milanese e Cecilia Ancora.
Lo spettacolo è realizzato con la collaborazione dell’équipe dell’AVR Lab – Laboratorio di Realtà Aumentata e Virtuale del Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione dell’Università del Salento formata da Laura Corchia, Giorgia De Giuseppe, Federica Faggiano, Carola Gatto, Ileana Riera Panaro e diretta dal docente Lucio Tommaso De Paolis. Ingresso: 5 euro; info 389.2105991, www.astragali.it.