Cellino San Marco - 06 Ott 2023

Cantine Due Palme celebra la fine della vendemmia con una parata


Spazio Aperto Salento

Due Palme di Cellino San Marco è pronta a festeggiare la conclusione della vendemmia con la consueta parata che coinvolgerà tutto il team e i mezzi dell’azienda. L’evento, che celebra la crescita del settore vitivinicolo salentino, si svolgerà dalle 7.30 alle 10, sotto l’egida del fondatore ed enologo Angelo Maci, del presidente Melissa Maci e dei collaboratori. La parata prenderà il via dalla sede centrale di Due Palme, in via San Marco 130, per poi dirigere verso Villa Neviera, in via Campi 234. Lungo il percorso tutti i mezzi aziendali, dalle vendemmiatrici ai trattori e ai veicoli di trasporto, sfileranno accompagnati da un corteo di lavoratori dell’azienda. Il momento culminante sarà una “spettacolare” vendemmia eseguita da 7 vendemmiatrici.

«Con questo appuntamento annuale – dice Angelo Maci – celebriamo gli sforzi e i sacrifici di tanti soci viticoltori che oggi sono la vera forza motrice del comparto enologico di questo territorio. Quando 34 anni fa abbiamo iniziato a costruire il sogno Due Palme, non immaginavamo minimamente che quest’azienda, frutto della coesione e dello spirito solidale, potesse raggiungere questa eccellenza che è sotto gli occhi di tutti per innovazione tecnologica, ricerca e capacità di esportare vini di alta qualità in tutto il pianeta».

«Cantine Due Palme – aggiunge Melissa Maci – è una cooperativa in continua crescita grazie alla volontà di un gruppo dirigente che ha da sempre scommesso ed investito su questo territorio. L’agricoltura è finalmente percepita come il vero settore trainante di questa regione ed è responsabilità di aziende come la nostra perseverare e lottare affinché si ambisca a traguardi sempre più alti. La Puglia, insieme a Toscana, Piemonte, Veneto e Sicilia, è tra le cinque regioni più conosciute al mondo per produzione vinicola, una responsabilità che sentiamo ogni giorno ma soprattutto, non senza un pizzico di presunzione, un risultato che Due Palme ha contribuito a raggiungere».