• venerdì , 14 Novembre 2025

Rassegna - 14 Nov 2025

“Ci vuole un fiore, famiglie a teatro”, due appuntamenti a Guagnano e a Leverano


Spazio Aperto Salento

Sabato 15 e domenica 16 novembre 2025 entrerà nel vivo “Ci vuole un fiore – Famiglie a teatro” con due appuntamenti a Guagnano e a Leverano. Domani, alle 17.45, nella Biblioteca del Negroamaro e delle Terre dell’Arneo di Guagnano, con “I brutti anatroccoli” della compagnia torinese “Stilema”, Silvano Antonelli rilegge la fiaba di Andersen con la sua cifra poetica, tra musica dal vivo e lampi d’ironia, per ricordare che le differenze sono una ricchezza (3|10 anni). Prima dello spettacolo (prenotazione obbligatoria) spazio al laboratorio sulle marionette di carta “Cartocci” a cura di BlaBlaBla.

Domenica 16 novembre, alle 17.45, il sipario del Teatro Comunale di Leverano si aprirà su “La favola di Peter” (6|14 anni) di “Principio Attivo Teatro” e “SilviOmbre”: un viaggio d’attore e d’ombre liberamente ispirato alla favola “Storia straordinaria di Peter Schlemihl” di Adelbert Von Chamisso con le ombre di Anusc Castiglioni e Silvio Gioia, la regia e drammaturgia di Giuseppe Semeraro e le musiche originali di Alessandro Pipino. Prima dello spettacolo (prenotazione obbligatoria) appuntamento con il laboratorio tra luci e ombre “Sagome” a cura di BlaBlaBla.

“Ci vuole un fiore – Famiglie a teatro” prevede diversi altri appuntamenti (fino ad aprile 2026) nei Comuni che hanno aderito all’iniziativa. Info e prenotazioni 3208607996 / 3207087223 / 3403129308; teatridelnordsalento.it.

Organizzata nell’ambito dei “Teatri del Nord Salento”, progetto di “Factory Compagnia Transadriatica”, la rassegna è stata promossa in collaborazione con Blablabla, con il sostegno di Regione Puglia, Puglia Culture e dei Comuni di Trepuzzi, Campi Salentina, Guagnano, Leverano, Novoli e Brindisi.