Venerdì 21 marzo 2025, alle ore 9, a Palazzo Adorno a Lecce, si terrà un incontro riguardante la nuova costruzione di un edificio a potenziamento e completamento del Polo scolastico dell’Iiss “Bachelet” e del Liceo “Don Tonino Bello” di Copertino. Presenteranno i dettagli dell’intervento Stefano Minerva, presidente della Provincia di Lecce, e Sebastiano, assessore all’Istruzione, Università e Formazione della Regione Puglia.
Parteciperanno Ines Cagnazzo, consigliera provinciale delegata alla Rete scolastica e Diritto allo studio, Vincenzo De Giorgi, sindaco di Copertino, Maria Raffaella Lamacchia, dirigente della Sezione Istruzione e Università della Regione Puglia, Mario Trifiletti, dirigente dell’Ufficio scolastico regionale per la Puglia-Ambito territoriale di Lecce, Paola Alemanno, dirigente scolastico del Liceo “Don Tonino Bello”, Giuseppe Manco, dirigente scolastico dell’Iiss “Bachelet”, Dario Corsini, dirigente del Servizio Edilizia e programmazione Rete scolastica della Provincia, Carlo Agostini, responsabile unico del procedimento .
Ben 11.856.313,65 euro sono le risorse, inserite tra i progetti da finanziare con il Fondo Sviluppo e Coesione 2021/2027, destinate all’intervento, che permetterà di realizzare ulteriori 16 aule, gli uffici, la biblioteca e la mensa. Con questo terzo lotto, la Provincia di Lecce andrà a completare l’imponente intervento che ha programmato e che consiste nella realizzazione di un complesso scolastico di nuova costruzione, finalizzato al potenziamento del polo delle due scuole superiori esistenti. Tale intervento ha un investimento complessivo di oltre 21 milioni di euro.