Quintetto di fiati venerdì 4, fisarmonica sabato 5 e viola e pianoforte domenica 6 luglio 2025. Sono gli ultimi tre concerti del cartellone estivo “Classica d’estate e wine”, organizzati dalla Camerata Musicale Salentina, nell’ambito della 55esima Stagione concertistica 2024-2025. Con inizio alle ore 20.45, come gli altri quattro che li hanno preceduti, si terranno a Lecce, nella Sala-Giardino di via Lino Suppressa, preceduti dal rito del calice di vino offerto dalla Casa Vinicola Apollonio.
Il Quintetto di fiati “Cromatic” (in foto), vincitore del Concorso musicale internazionale “Villa La Meridiana” 2024, è composto da Elisabetta Contaldo (fagotto), Antonio Giordano Coronese (corno), Antonella Florio (oboe), Laura Martignano (flauto) e Bruno Trianni (clarinetto). Eseguirà musiche di Prokofiev, Ibert, Rota e Ligeti.
Alla fisarmonica, nella serata di sabato 5, Vittorio Chittano, vincitore del Premio nazionale delle arti edizione 2024, tra gli altri autori, suonerà invece da Vlassov, Bach, Scarlatti, Lohse, Olsen, Voitenko, Kusyakov e Listz.
Quanto al duo di viola e clarinetto, composto da Michela Caloro ed Alessandro Licchetta, proporrà musiche di Bruch, Schubert, Brahms e Schumann.
Fondata dal maestro Carlo Vitale nel 1970 ed oggi presieduta da Gaetano Schirinzi, la Camerata Musicale Salentina è sostenuta da Ministero della Cultura, Regione Puglia e Comune di Lecce e, in qualità di sponsor, dalla Banca Popolare Pugliese. Per info: 0832309901 e 3480072654/55.