Lecce - 05 Gen 2024

Concerto al Teatro Apollo

Appuntamento domenica 7 gennaio, alle ore 18. Evento promosso nell’ambito della 54esima Stagione Concertistica 2023-2024 della Camerata Musicale Salentina


Spazio Aperto Salento

La 54esima Stagione Concertistica della Camerata Musicale Salentina, si ripresenta con un concerto per pianoforte e voce. Al Teatro Apollo di Lecce, domenica 7 gennaio, alle ore 18, sarà di scena Frida Bollani Magoni, giovane e talentuosa artista, figlia d’arte. Il padre è infatti il compositore, pianista e cantante, Stefano Bollani; la madre, la cantante e attrice Petra Magoni.

Guidata dal maestro Paolo Razzuoli che le insegna la notazione musicale in Braille, Frida Bollani Magoni comincia a studiare pianoforte classico a soli sette anni e, fra le altre esperienze, annovera la partecipazione ai musical “The adventures of Peter Pan” e “Jesus Christ meets The Orchestra”, nonché la presenza in Rai nella trasmissione “Via dei Matti numero 0” condotta dal padre e da Valentina Cenni. Ed ancora, l’esibizione in Quirinale al cospetto del presidente Sergio Mattarella, il 2 giugno 2021 in occasione della celebrazione della nascita della Repubblica. L’innata versatilità, le ha inoltre permesso di eseguire, fra le altre, versioni di due brani di grande successo, “Caruso” di Lucio Dalla e “La cura” di Franco Battiato, e di accompagnare il ballerino Roberto Bolle ne “L’opera meravigliosa”, ma anche di essere ospite speciale, a gennaio dello scorso anno, dello show “Danza con me” dello stesso Bolle, andato in onda in prima serata su Rai 1.

Per info: Camerata Musicale Salentina, via XXV luglio, 2B Lecce, telefoni 0832-309901 e 348-0072654/55.