• mercoledì , 25 Maggio 2022

Lecce - 26 Mar 2022

Concerto con aperitivo al Teatro Paisiello

“Ensemble Concentus” in “L'amor che move il sole e l'altre stelle”. Musica antica e letture dedicate a Dante Alighieri


Spazio Aperto Salento

Secondo appuntamento con i “Concerti con aperitivo” organizzati dalla Camerata Musicale Salentina con lo sponsor Banca Popolare Pugliese, domenica 27 marzo 2022 alle ore 11, nel Teatro Paisiello di Lecce. Il concerto mattutino è dedicato a Dante Alighieri e sul palco con uno spettacolo di musica antica e letture dedicate al Sommo Poeta, si esibirà l’Ensemble Concentus (in foto).

Al termine dello spettacolo, è in programma un aperitivo in compagnia degli artisti, nel rispetto delle normative anti-Covid. Il programma accosta le lecture Dantis alla musica medievale, in un percorso diviso in due parti: la prima dedicata alla Commedia, la seconda ad altre opere del Poeta. Il tema è sempre l’Amore nella sua accezione più alta e nobile: dall’Amore Divino a quello per la donna, creatura angelica capace di guidare l’uomo in un cammino di elevazione morale e spirituale.

L’Ensemble Concentus è formato da: Donato Chiarello (voce recitante), Vania Palumbo (canto, lyra e percussioni), Sara Valli (canto e organistrum), Pier Paolo Del Prete (viella), Gianluca Milanese (flauti a becco, percussioni), Maurizio Ria (viella, quinterna).

Le prevendite sono disponibili nella sede della Camerata Musicale, nel Castello Carlo V, on line e nei punti vendita del circuito Vivaticket.

 

 

 

 

 

 

 

 

Comunicato