• mercoledì , 5 Ottobre 2022

Lecce/Officine Cantelmo - 15 Apr 2022

Concerto-spettacolo “Io che amo solo te. Le voci di Genova”


Spazio Aperto Salento

Il concerto-spettacolo “Io che amo solo te. Le voci di Genova”, è in programma sabato 16 aprile, alle ore 21, sul palcoscenico delle Officine Cantelmo di Lecce (viale Michele De Pietro). Si tratta del progetto originale della cantante Serena Spedicato e dello scrittore Osvaldo Piliego, con arrangiamenti di Vince Abbracciante (fisarmonica), affiancato da Nando Di Modugno (chitarra) e Giorgio Vendola (contrabbasso), per la regia di Riccardo Lanzarone.

I testi, inediti, si rifanno ad una selezione di brani degli autori della cosiddetta “Scuola di Genova”, formata da Luigi Tenco, Fabrizio de Andrè, Gino Paoli, Sergio Endrigo, Umberto Bindi e Bruno Lauzi, e costituiscono un omaggio alla città capoluogo della Liguria.

La serata è promossa dall’etichetta salentina Dodicilune, Eskape Music e CoolClub, in collaborazione con Officine Cantelmo, il sostegno della Regione Puglia e del main sponsor “Carofalo, agenti di assicurazione dal 1989”. Ingresso 20 euro. Per informazioni: 348-6087776 e 0832-304896. I biglietti sono disponibili nel circuito Vivaticket). Il libro/cd dello spettacolo, anch’esso prodotto da Dodicilune in collaborazione con Eskape e CoolClub, è già in distribuzione, in Italia ed all’Estero a cura di IRD e nei migliori store on line a cura di Believe.