- 29 Mag 2025

Cristiano Godano, al teatro comunale di Galatone


Spazio Aperto Salento

Sarà Cristiano Godano (in foto), cantautore, chitarrista e scrittore italiano, frontman del gruppo rock “Marlene Kuntz” l’ospite che chiuderà, al Teatro comunale di Galatone, la Stagione di prosa “Ops! L’imprevisto diventa spettacolo”, con la direzione artistica di Mary Negro e Gabriele Polimento, della cooperativa Ventinovenove, e Giuseppe Bortone, di Zero Nove Nove.

Venerdì 30 maggio 2025, alle 20.30 (biglietti: 13 euro, ridotto 10), l’artista porterà in scena “Musica e parole” accompagnato dal giornalista Ennio Ciotta. Uno spettacolo in cui il musicista intreccia con il suo interlocutore una trama di parole strutturate secondo lo schema della domanda e della risposta, su temi inerenti alla sua attività di musicista, non solo dal punto di vista artistico, e su argomenti suggeriti dai suoi libri, “Nuotando nell’aria” e “Il suono della rabbia”. Si spazierà da riflessioni sui contesti sociali attuali alla situazione della musica ai tempi di internet. A questo blocco di sola conversazione si alterneranno le musiche suonate, che attingono a entrambi i repertori di Godano, ovvero quelli dei Marlene Kuntz e quelli del suo disco solista con, a volte, l’esecuzione in aggiunta di cover di musicisti a lui cari.

A impreziosire la serata il live della cantautrice e chitarrista salentina Cristiana Verardo, che presenta il suo nuovo singolo “Amore e neve”.

“Ops! L’imprevisto diventa spettacolo”, la Stagione di prosa 2025 del Teatro Comunale di Galatone, è diretta dalla cooperativa Ventinovenove, vincitrice della manifestazione di interesse promossa dal Comune di Galatone, e da Zero Nove Nove in collaborazione con il Comune di Galatone e Puglia Culture e il patrocinio della Provincia di Lecce/Salento d’Amare e di Legacoop Puglia; la direzione artistica è affidata a Mary Negro e Gabriele Polimeno della cooperativa Ventinovenove e a Giuseppe Bortone di Zero Nove Nove. Info e prenotazioni: 353/4294041; 339/5745559; 329/3345515; daimon@29nove.comwww.29nove.com.