• mercoledì , 25 Maggio 2022

Tiggiano - 17 Gen 2022

“De-Sidera”, chiusura magica con lo spettacolo “I fuochi sul castello”


Spazio Aperto Salento

La riuscita installazione di “De-Sidera”, che a Tiggiano ha colorato ed animato le festività natalizie nel suggestivo bosco-giardino del Palazzo baronale Serafini-Sauli, chiuderà mercoledì 19 gennaio 2022, con l’atteso spettacolo “I fuochi sul castello”.

In occasione ed assieme ai festeggiamenti religiosi in onore del patrono Sant’Ippazio, il ricco programma denominato “Il Borgo nel Bosco”, organizzato dal Comune e dalla Biblioteca di comunità in rete con Pro loco, Consorzio Sale della Terra, Comitato Sant’Ippazio, associazione IUU’ e parrocchia di Sant’Ippazio, offrirà una “brillante” performance pirotecnica, curata dalla ditta dei fratelli Martella di Corsano. Con inizio alle ore 20, lo spettacolo sarà visibile dal suddetto bosco-giardino.

Inaugurata il 13 dicembre 2021, “De-Sidera” è stata promossa nell’ambito del progetto Tiggiano Art Crossing, ideato dai creativi del Big Sur Lab, Francesco Maggiore e Maurizio Buttazzo, ed è realizzata da Fratelli Parisi Luminarie di Taurisano, la storica azienda di paratisti, che negli ultimi anni si è aperta alla collaborazione con artisti e designer per sperimentare declinazioni inedite dei tradizionali allestimenti luminosi. Per info e contatti: 0833-531651.