Nardò - 25 Nov 2023

“Di bellezza non si pecca, eppure”

La poesia di Marthia Carrozzo incontra il talento musicale di Claudio Fabi. Appuntamento al Teatro comunale di Nardò, domenica 26 novembre alle ore 21


Spazio Aperto Salento

Il secondo spettacolo “fuori abbonamento” della stagione 2023/2024 del Teatro comunale di Nardò è “Di bellezza non si pecca, eppure”, in programma domenica 26 novembre alle ore 21 (ingresso gratuito, senza prenotazione). Si tratta di una intervista-concerto con la poetessa Marthia Carrozzo e il maestro Claudio Fabi.

Marthia Carrozzo è poetessa e autrice di testi per il teatro e per la musica. Laureata in Scienze della comunicazione presso l’Università del Salento, si è formata a Firenze in “Tecniche di management dello spettacolo”. Vincitrice di diversi premi, autrice di testi per la musica e di svariate pubblicazioni, ha all’attivo la partecipazione a festival e rassegne nazionali e internazionali. È direttrice di Camminamenti, piccola collana di scritture in movimento, edita da Kurumuny Edizioni.  

Claudio Fabi è musicista versatile, che ha alternato, nel corso della sua carriera, attività di compositore-interprete con quella di produttore-arrangiatore, manager discografico e talent-scout. È considerato uno tra i più importanti e innovativi produttori musicali italiani. Ha diretto le produzioni di molti artisti pop americani destinate al mercato italiano. Ha collaborato come direttore artistico e produttore-arrangiatore di moltissimi artisti di livello nazionale ed internazionale. Al suo attivo anche un’intensa attività come concertista e compositore in Spagna.