• martedì , 18 Gennaio 2022

Porto Cesareo - 17 Nov 2021

“Don Tonino Bello, Uomo e Politico della Pace senza confini”

Giovedì 18 novembre, alle 17, presso la biblioteca “Angelo Rizzello” di Porto Cesareo, presentazione del libro di Andrea Coppola.


Spazio Aperto Salento

“Don Tonino Bello, Uomo e Politico della Pace senza confini”. È il titolo del volume, firmato da Andrea Coppola, che sarà presentato giovedì 18 novembre, alle 17, presso la biblioteca “Angelo Rizzello” di Porto Cesareo (via Francesco Cilea 32). Interverranno l’autore, il sindaco Silvia Tarantino e l’assessore alla Cultura Barbara Paladini. La serata sarà coordinata dal professore Giovanni Fai.

«Quando si parla di don Tonino Bello – spiega Coppola, dottore in scienze religiose – non si può non parlare della Pace; egli infatti è stato considerato da molti un “Profeta di pace”. Senza dubbio, don Tonino è stato e continua ad essere “impronta di Dio” in questo nostro tempo lacerato da violenza e difficoltà sociali ed economiche. Egli ci invita a vivere senza mai smettere di sognare. I sogni sono come frecce scoccate con forza verso il futuro. La serata è un’occasione di conversazione tra amici per condividere la parola di don Tonino, quale messaggio di Fede da portare e far vivere nella nostra quotidianità».

 

In alto: particolare del libro di Andrea Coppola