Partito democratico - 04 Mar 2025

“Donna: voce, diritti, futuro”, un incontro a Salice

Appuntamento venerdì 7 marzo 2025, alle 18, nel Centro polifunzionale “Padre Benigno Perrone”. L’iniziativa è stata promossa dal locale Circolo Pd, in collaborazione con la Conferenza Provinciale delle Democratiche di Lecce e i Giovani Democratici della Puglia


Spazio Aperto Salento

“Donna: voce, diritti, futuro”. È il titolo dell’incontro che si terrà venerdì 7 marzo 2025, alle 18, nel Centro polifunzionale “Padre Benigno Perrone”, a Salice, in occasione della “Giornata internazionale della Donna”. Interverranno Fabiana Pacella (giornalista), Claudia Caputo (segretaria regionale Giovani Democratici), ed Enza Miceli (segretaria Pd Soleto). Modera Mimmo Arnesano, segretario Pd Salice. Durante la serata, promossa dal locale Circolo Pd in collaborazione con la Conferenza Provinciale delle Democratiche di Lecce e i Giovani Democratici della Puglia, è prevista la lettura di alcune poesie, con sottofondo musicale a cura della violinista Andreina Simmini.

“La violenza di genere, la differenza salariale e la differenza di diritti nei confronti della Donna – dice il segretario Arnesano – attanagliano ancora la comunità mondiale e l’auspicato cambiamento risulta ancora estremamente lento e faticoso. Per questo motivo, siamo convinti, è necessario cogliere ogni opportunità per sensibilizzare la collettività, a partire dalle generazioni più giovani, anche promuovendo testimonianze e azioni a favore della tutela dei diritti delle Donne e del riconoscimento del loro merito”. (red.)

 

In foto: Salice, Centro polifunzionale “Padre Benigno Perrone”