• mercoledì , 29 Maggio 2024

Arnesano/Rione Riesci - 07 Ott 2023

Due eventi musicali nella cava di “Ritorno alla Terra”


Spazio Aperto Salento

Alle battute finali, nella cava del rione Riesci di Arnesano, sede dell’associazione di promozione sociale e culturale “Ritorno alle Terra”, la Rassegna “Gli Ultimi: scavare le parole, la musica l’arte”, ideata dal giornalista Vito Antonio Pati, in arte Mago Fracasso. Per sabato 7 e domenica 8 ottobre, sono previsti due eventi musicali, rispettivamente con la band salentina “Matrico” ed il musicista cubano Jorge Ruiz.

Il live dei “Matrico” (Domenico al basso; Dario, chitarra e voce; Giovanni, batteria; Edoardo, chitarra), è previsto per le ore 21, subito dopo la degustazione dei prodotti a chilometro zero prodotti nell’orto della cava, che è ubicata nel cuore dell’antica Valle della Cupa, e provenienti dalle Masserie della zona. Quello di Ruiz, dal titolo: “Ritmo y Melodia”, per le ore 18, dopo la pausa caffè,  che seguirà il pranzo a base degli stessi prodotti a chilometro zero, in testa ortaggi e formaggi, previsto per le ore 13.30.

Vale ricordare, che i “Matrico”, vincitori delle fasi regionali del concorso “Sanremo Rock”, con il singolo “Il seme e il tempo” registrato a maggio 2023 in collaborazione con CDF Records, hanno conquistato la possibilità di esibirsi sul prestigioso palco della kermesse ligure. Per info sui due eventi e gli altri che seguiranno nella suggestiva cornice di “Ritorno alla Terra”, ubicata in via Madonna di Montevergine, di fronte al campo sportivo: 380-7943805.