• mercoledì , 25 Maggio 2022

Lucugnano/Taurisano - 05 Mar 2022

Due incontri con lo scrittore e giornalista Saverio Tommasi


Spazio Aperto Salento

Oggi, sabato 5 marzo, alle 19 (ingresso gratuito con super green pass e mascherina ffp2 – info e prenotazioni 3496415030), le sale di Palazzo Comi a Lucugnano, in provincia di Lecce, ospitano la presentazione del libro “In fondo basta una parola” (Feltrinelli) di Saverio Tommasi (in foto). Cinquanta parole per interrogarsi: dalle più disarmanti, come grazie o vergogna, alle più coraggiose, come trasgressione, scabroso, fino ad arrivare alle fondamentali – lavoro, cuore, paura, vita e morte.

Cinquanta parole che portano con sé cinquanta piccole storie di disaffezione quotidiana all’indifferenza, perché la rivoluzione gentile può partire soltanto da parole dannose al conflitto. Perché una parola può ferire, ma può anche salvare.

Con l’autore, attore, documentarista e giornalista di FanPage, interverranno Michela Santoro (Libreria Idrusa), Riccardo Buffelli (Arci Cassandra Salve), Vanna Mantovani (ODV oltre la lettura). La presentazione è promossa da Libreria Idrusa, Arci Cassandra, Associazione Culturale Narrazioni, La Comunità Educante, ODV oltre la lettura, Gruppo di lettura – Oltre Libri, Polo Bilio-Museale di Lecce e Associazione Tina Lambrini – Casa Comi.

Domenica 6 marzo, alle 17.30, nella sede di Officina di Cultura a Taurisano, Saverio Tommasi, che è anche presidente di Sheep Italia, sarà inoltre ospite della consegna simbolica della Prima coperta di una lunga serie realizzata a partire dalla sciarpa più lunga d’Italia. Sheep Italia è una Onlus fondata nel 2019 che opera nel campo dei diritti umani, coinvolge migliaia di volontarie e volontari in tutta Italia e agisce principalmente su tre fronti, uniti da un filo rosso, di lana, come quella che viene utilizzata nelle diverse attività che svolge.

L’incontro, coordinato dal giornalista Alberto Nutricati e promosso da Associazione Donne insieme Myron in collaborazione con Comune di Taurisano, Officina di Cultura e Libreria Idrusa, ospiterà anche Sonia Santoro (vicesindaca di Taurisano), Marialoreta De Paola (presidente di Donne insieme) e Rita Cascione (presidente di Officina di Cultura).

 

 

 

 

 

Comunicato