Lecce/ Concerto da camera - 17 Dic 2022

“Fatto per la notte di Natale”, nuovo appuntamento del Festival organistico


Spazio Aperto Salento

La Chiesa Cattedrale di Lecce (in foto), farà da sfondo, domenica 18 dicembre 2022, alle ore 19, al nuovo appuntamento con i concerti dell’VIII edizione del  Festival organistico del Salento, organizzato dall’Istituto di cultura musicale “J. S. Bach” di Tricase, diretto dal maestro Francesco Scarcella.

L’evento, dal titolo: “Fatto per la notte di Natale”, è incentrato sull’organo meccanico “Giovanni Tamburini” del 1989, di cui dispone il luogo di culto, e sull’esibizione dell’Orchestra da camera: “Le Armoniche Stravaganze”, formata dal già citato Scarcella (organo e direzione), Ivo e Danilo Mattioli, Valentina Marra, Nadia Ingrosso (violini), Carla De Fabrizio (viola), Tiziana Di Giuseppe (violoncello), Samuele Semola (contrabbasso), Luigi Bisanti (flauto), Francesco Porpora (oboe), e Giuseppe Spedicati (fagotto).

L’Ensemble nata nel 2004 ad opera del maestro Scarcella, nell’ambito delle attività del Dipartimento di musica antica del Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, effettuerà un “viaggio” fra gli autori più rappresentativi del barocco italiano, da Vivaldi a Corelli, passando per Albinoni e  Manfredini, e finendo con Haendel. Per info: 347-6190411 e www.festivalorganisticodelsalento.com.