• mercoledì , 25 Maggio 2022

Salento - 31 Ott 2021

Festa di Halloween in provincia di Lecce

Gli appuntamenti di domenica 31 ottobre targati CoolClub


Spazio Aperto Salento

Sono vari ed interessanti, gli  appuntamenti in programma domenica 31 ottobre nel Salento, per la Festa dedicata alla ricorrenza di Halloween. Ecco i quattro di cui dà notizia il  CoolClub di Lecce.

1 – Al Castello Volante di Corigliano d’Otranto, alle 19.30 ed alle 21 (ingresso 5 euro, info e prenotazioni al 351-9137972), visita guidata per esplorare l’antico maniero e per ascoltare i racconti inquietanti legati alla sua storia. Dalle 22 (ingresso 10 euro, prevendite bit.ly/Unanottedapaura), selezioni musicali in diverse sale con Sorge, Kika DJ, Rebecca Wilson, Dubin, Primiceri e Vivaz. Durante la serata, promossa nell’ambito del progetto “SEI festival Tutto l’anno” di CoolClub con il sostegno della Regione Puglia, sarà possibile degustare la cucina street food e la drink list di gin premium di Nuvole.

2 – Al Castello Carlo V di Lecce, dalle ore 18 alle 22 (ingresso 15 euro, visite guidate basate su storie e racconti di paura. Un bambino caduto in un pozzo e mai più ritrovato, una famosa regina che a notte fonda si affaccia dalle finestre della sua sala del trono, il tintinnio di una catena negli angoli nascosti delle prigioni. L’appuntamento rientra nelle attività di “Attraverso il Castello”, il progetto di valorizzazione nato dalla collaborazione tra la Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per le province di Brindisi e Lecce e le associazioni di promozione sociale 34° Fuso e The Monuments People (info prenotazioni  attraversoilcastello@gmail.com oppure 335-7009614).

3 – A Cutrofiano “Zucche fantastiche e dove trovarle”. Dalle ore 17.30 (contributo attività 2 euro), la Biblioteca Comunale, in collaborazione con il Museo della Ceramica, in Piazza Municipio, ospita un laboratorio di lettura e animazione territoriale per bambini e bambine dai 7 ai 12 anni curata dall’associazione 34° Fuso.

In un secondo momento, i partecipanti si metteranno al lavoro per decorare una maschera a forma di zucca con materiale di riciclo: carta, stoffa, plastica, legno (per info e prenotazioni 0836-512461 museobibliotecacutrofiano@gmail.com).

4 – All’Art&Lab Lu Mbroia di Corigliano d’Otranto, “Gypsy Night”, dalle ore 19.30, con Michele Biancofiore (chitarra e voce), Vito Bellanova (contrabbasso) e Francesco Longo (fisarmonica). In scaletta brani di Django Reinhardt e grandi classici del repertorio jazz manouche, swing anni ’30 e valzer musette. Prima del concerto (dalle 18.30) sarà possibile prenotare un tavolo per un aperitivo (ingresso 5 euro con contributo associativo. Info e prenotazioni lumbroia@massimodonno.it oppure 338-1200398).