• mercoledì , 29 Maggio 2024

Surbo - 06 Lug 2022

“Festival delle Grandi Menti”


Spazio Aperto Salento

Si terrà domenica 10 luglio, a Surbo, su iniziativa dell’Assessore agli eventi Adelmo Carlà, a partire dalle ore 20.00, presso il cortile della Scuola primaria “Ampolo” in via Mazzini, il “Festival delle Grandi Menti”.

Un progetto, che vede la sua realizzazione per la prima volta, attraverso il quale le diverse discipline scientifiche si uniranno per incontrare tutte le giovani menti curiose della città, e non solo. Sarà l’occasione per far nascere scintille di nuove passioni inaspettate. Un’idea che nasce per ricordare Giuseppe Marini, concittadino prematuramente scomparso a causa del Covid, che vuole essere una sorta di festa di compleanno speciale per lui che amava le materie scientifiche e la tecnologia

“Siamo convinti – affermano il sindaco Trio e l’assessore Carlà – che dietro a piccole menti curiose si nascondano Grandi Menti che aspettano soltanto di essere scoperte e sostenute; con questo intento dunque intraprendiamo un cammino nuovo, insieme alla neo costituita associazione (Grandi Menti),  che porta nel nome proprio le iniziali di Giuseppe Marini, perché, anche se non potrà partecipare alle attività che ne nasceranno, lui n’è l’anima”.