Nardò/Teatro - 15 Feb 2024

“Fragile”, quotidianità (e fragilità) di una coppia

Terzo appuntamento di “Quarta Parete”, venerdì 16 febbraio, al Teatro Comunale di Nardò


Spazio Aperto Salento

“TerramMare Teatro” e Comune di Nardò presentano il terzo appuntamento della rassegna “Quarta Parete” (in tutto cinque produzioni scelte tra le migliori compagnie italiane), in programma domani, venerdì 16 febbraio, alle ore 21 (ingresso 20.30) al Teatro Comunale. Si tratta di “Fragile”, un testo di Tino Caspanello, diretto da Tino Caspanello, con Silvia Civilla e Pietro Pizzuti.

La storia. Piccola fenomenologia di coppia. Due artisti di strada. Brevi ricatti, recriminazioni, sottili violenze celate da malinconie e poesia. I due, abitualmente in giro per le piazze, si ritrovano in un teatro, un teatro vuoto, in attesa di un pubblico. E proprio durante l’attesa, nel teatro deserto, consumano il rito della loro esistenza fatta di rinunce, giochi, riflessioni sul senso del loro vivere una vita fuori da una misura comune. La donna balla, l’uomo gonfia i palloncini senza riuscirci. Due esseri umani in attesa: dell’esibizione, di una moneta che riscatti le loro fatiche e il freddo di certe notti, il dolore di piccole o grandi ferite che ci si infligge a vicenda e il tempo per risanarle. Una storia in equilibrio sul filo della quotidianità di una coppia, sorpresa a giocare tra poesia e brevi cortocircuiti esistenziali, che mettono a nudo la fragilità delle nostre relazioni, degli amori e delle vite che tentiamo di vivere.

I biglietti d’ingresso possono essere prenotati telefonicamente e acquistati nel giorno di giovedì, dalle ore 17 alle 19 (oppure il giorno stesso dell’evento). Informazioni ai numeri 320 8949518 e 389 7983629.