Appuntamento il 5 gennaio 2024, alle ore 17.30, in via Carlo Massa. L’assessore Tonia Fattizzo: “Manteniamo, anche per questa edizione, la tradizione della consegna gratuita della calza a tutti i bambini e alle bambine presenti”
Continua il programma degli appuntamenti organizzato dall’assessorato ai Servizi Sociali di Gallipoli, questa volta con un’iniziativa dedicata ai più piccoli: si conferma per il terzo anno consecutivo “Aspettando la Befana”, evento rivolto a tutti i bambini della città, in particolare a quelli residenti nella zona di via Carlo Massa/area mercatale. L’appuntamento è previsto domenica 5 gennaio 2025, alle ore 17.30. Tra gli spettacoli in programma, ci saranno esibizioni di animazione circense, esilaranti performance dei clown, uno spettacolare gioco di luci e momenti di giocoleria. Sarà presente la Befana in persona per distribuire calze regalo a tutti i bambini, rendendo il pomeriggio ancora più magico e indimenticabile. La partecipazione è gratuita.
“Lo scorso anno – commenta Tonia Fattizzo, assessora ai Servizi Sociali – l’evento ha riscosso un successo straordinario, superando ogni aspettativa. Questo ci ha spinti a replicarlo per il terzo anno consecutivo e a mantenere, anche per questa edizione, la tradizione della consegna gratuita della calza a tutti i bambini e alle bambine presenti. Crediamo fermamente nell’importanza di promuovere iniziative di aggregazione, specialmente quando sono rivolte ai più piccoli. Come per gli appuntamenti dedicati agli over 60, questi momenti non solo favoriscono l’inclusione sociale, ma rappresentano un’opportunità preziosa per costruire legami e rafforzare il senso di comunità. Per questa terza edizione, abbiamo deciso di confermare la scelta di una location al di fuori del centro città, via Carlo Massa, con l’intento di ridurre ogni tipo di barriera, sia fisica che simbolica, e avvicinare il più possibile le persone. Questo format, che unisce semplicità e autenticità, si è dimostrato vincente e rappresenta un modello che intendiamo preservare e riproporre negli anni a venire”.