“L’arte siamo noi – Festival dell’arte e della Creatività“. È il titolo dell’evento in programma giovedì 5 giugno 2025, alle ore 20.30, nel Teatro Italia di Gallipoli. Organizzato a cura dell’Iiss “Giannelli”, lo spettacolo è stato realizzato con la direzione artistica di Cosimo Preite, dirigente scolastico. Parteciperanno i professori Roberto Corvaglia (regia), Enrico Tricarico (direttore Orchestra), Lucia Diaferio Azzelino e Pietro Lisi (direttori Coro). Presenterà Marilena De Pietro (docente).
“L’evento – si legge in una nota del promotori – trova la sua motivazione nella necessità che ogni comunità avverte di recuperare la propria identità, attraverso lo studio e la conoscenza delle realtà naturalistiche, archeologiche, artistiche, e socio/culturali. Si tratta di un momento in cui la comunità si appropria delle sue tracce, attraverso la ricostruzione storica dei momenti che ne hanno segnato il divenire nel tempo”.
“La didattica agita in questo modo – dice il dirigente scolastico Cosimo Preite – arricchisce di senso compiuto e di competenze professionali spendibili professionalmente, il percorso scolastico dei nostri studenti. Sarà una serata di gioia musica e creatività, vissuta nella spensieratezza”. (red.)