• mercoledì , 29 Maggio 2024

Ambiente - 26 Ott 2023

Gallipoli punta a riconquistare la “Bandiera Blu”


Spazio Aperto Salento

Alla conquista della Bandiera Blu. Dopo aver ottenuto il prestigioso riconoscimento nell’anno in corso, il Comune di Gallipoli ha partecipato, con la consigliera Rossana Nicoletti con delega all’Ambiente e Tutela della costa, all’incontro “Tecnico Bandiera Blu 2024”, organizzato dalla Fee (Foundation for Enviromental Education) con i Comuni Bandiera Blu. É stata l’occasione per presentare il questionario Bandiera Blu 2024 e gli aggiornamenti della procedura operativa per l’assegnazione. L’incontro si è tenuto a Roma presso la sede della Regione Lazio.

“Lavoriamo – dice il sindaco Stefano Minerva – per confermare il prestigioso riconoscimento che quest’anno, per la prima volta, Gallipoli ha ottenuto. Uno sforzo notevole che dà lustro al territorio, anche a livello regionale. A questa Amministrazione va riconosciuto il merito di aver scritto un pezzo della storia di Gallipoli”.

“Nonostante i rigidi criteri internazionali Bandiere Blu/Spiagge che vanno dall’educazione ambientale ed informazione, alla qualità delle acque, dalla gestione ambientale ai servizi e sicurezza, e la mole di documentazione da compilare e produrre, sia nella fase preliminare che post valutazione delle risposte ai quesiti del Questionario – conclude la consigliera Nicoletti – siamo fiduciosi che il Comune di Gallipoli possa farcela di nuovo. Siamo pronti ad affrontare con grinta ed entusiasmo la prima scadenza del 20 novembre 2023”.